Le Storie di Instagram si rinnovano con le traduzioni automatiche!

Storie di Instagram

Le Storie di Instagram sono diventate un potente strumento di storytelling per le aziende. Come sappiamo, dopo 24 ore dalla loro pubblicazione, le Storie spariscono automaticamente; ciò significa che in questo lasso di tempo hai la possibilità di fare la differenza con il tuo contenuto!

Alcuni dati ufficiali di Instagram dimostrano l’efficacia dell’uso delle Instagram Stories per i brand:

  • il 58% delle persone che hanno un profilo su Instagram afferma di aver sviluppato un maggior livello d’interesse verso i prodotti/servizi di un brand dopo averlo visto nelle Storie;
  • il 45% delle persone segue le tendenze tramite Storie;
  • il 50% delle persone afferma di aver visitato il sito web del brand per acquistare un prodotto/servizio dopo aver visto una Storia.

A dispetto dei dati, perché i brand troverebbero scegliere di adottare una Instagram Stories strategy? Scopriamolo nel dettaglio.


I vantaggi delle Instagram Stories per i brand


Un uso strategico delle Storie in termini di marketing permette di migliorare il livello di engagement del profilo, inteso come livello di interazione da parte del pubblico con like e commenti, e anche di aumentare la Brand Awareness, incentivando di conseguenza le vendite.

Pubblicare Storie con una certa regolarità consente di:

  • far crescere la visibilità: in questo modo, il ricordo del brand rimane impresso nella mente dell’utente, avendo più opportunità che visualizzi le Storie successive;
  • migliorare le relazioni: mostrare il lato umano dell’azienda, attraverso - ad esempio - contenuti riguardanti il team, permette di entrare in empatia con il tuo pubblico. Non dimenticare che chi ti segue non è un numero, ma una persona;
  • aumentare il livello di interazioni: con le Storie puoi sperimentare, divertire il pubblico e scoprire quale tipo di contento è più di loro interesse attraverso sondaggi, quiz, domande e challenge. Dopodiché potrai analizzare i dati statistici per capire cosa è piaciuto di più e cosa poter migliorare;
  • mostrare il prodotto: le Stories possono aiutare i brand a mostrare il prodotto sotto più sfaccettature, valorizzandone le caratteristiche, gli usi e i vantaggi che ne derivano. Essere il più trasparente possibile ha un impatto fondamentale sulla Brand Loyalty dei consumatori.



Questi sono solo alcuni degli aspetti più rilevanti che dovrebbero esseri presi in considerazione dalle aziende, per implementare un’efficace strategia di social media marketing a 360°. Del resto, i continui aggiornamenti del social network inducono creator ed aziende ad analizzare continuamente il modo più efficace per entrare in contatto con il proprio pubblico! Infatti…

L’ultima novità sulle Instagram Stories: le traduzioni automatiche



Gli aggiornamenti frequenti di Instagram hanno l’obiettivo di rendere sempre più accessibile la piattaforma agli utenti. A tal proposito, adesso è possibile usufruire della traduzione automatica anche nelle Stories!
Nel 2016, la piattaforma avevo reso disponibile le traduzioni automatiche nei commenti, didascalie e biografie degli utenti; quest’anno invece sono stati aggiunti i sottotitoli automatici solo per le storie aventi gli audio in inglese.
Con il nuovo aggiornamento, semplicemente cliccando sul pulsante “Vedi traduzione” collocato in alto a sinistra, si apre una finestra pop-up all’interno della quale l’utente può visualizzare la traduzione del testo, qualora sia presente nella Storia, nella lingua di suo interesse. L’azienda di Facebook ha affermato che l’aggiornamento supporta ben 90 lingue: un’importante possibilità per riuscire a condividere contenuti in tutto il mondo in lingue diverse!
E tu cosa ne pensi di questo aggiornamento? Inizia a pensare ad una strategia per utilizzare le traduzioni automatiche delle Storie di Instagram in modo da raggiungere un bacino più ampio di clienti con i contenuti più efficaci!

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