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I nuovi adesivi di Instagram: tutto quello che devi sapere

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Restare a casa, fare donazioni, sfidarsi a chi sfoggia il look più bello con un cuscino e una cintura, ringraziare medici e infermieri, tutto con gli adesivi di Instagram. Concedersi una cena diversa, ma con il delivery.

Questo è quello che sta succedendo nelle case di molti italiani, compresa la mia, ma anche su Instagram. Con l’entrata in vigore della cosiddetta Fase 1 abbiamo cambiato molte delle nostre abitudini, in primis il nostro rapporto con la tecnologia, unica finestra sul mondo, unico spiraglio sulla nostra famiglia e sui nostri amici.

Quello di cui forse ancora non ti sei accorto (ma siamo sicuri che presto ne farai buon uso) sono i nuovi adesivi che Instagram ha messo a disposizione per semplificare i nostri nuovi comportamenti sui social. Se ancora non li hai testati, lascia che te li spieghi.

Partiamo dall’ultimo arrivato: l’adesivo Challenge.

In questo periodo abbiamo cercato di liberare la mente con le challenge più disparate: rotoli di carta igienica utilizzati come palloni, cuscini al posto dei vestiti, videoclip per le Feste di Pablo e tante altre che forse hai già provato. Finalmente Instagram, cavalcando l’onda delle Challenge di Tik Tok che ha aumentato la sua community in pochissimo tempo, ci ha dotati di questo adesivo Challenge per lanciare il nostro guanto di sfida nella maniera più semplice. Attivando l’adesivo Challenge sulle tue stories potrai inserire nell’# il nome della tua sfida e, in basso, taggare gli amici da sfidare.

Già lo so a cosa stai pensando: “Beh, lo facevo anche prima, a che mi serve questo adesivo Challenge?” Beh, a raccogliere tutte le challenge del mondo! Se qualcuno oltreoceano sta facendo la tua stessa challenge lo potrai vedere tramite l’apposito adesivo.

Sembra Zuckerberg non sia rimasto indifferente di fronte alle difficoltà che stanno affrontando piccole e medie imprese e ha lanciato anche un nuovo adesivo in collaborazione con Deliveroo e Uber Eats chiamato Ordini di cibo.

Se hai un’attività come un ristorante o una pizzeria potrai attivare e configurare l’adesivo ordini di cibo e utilizzarlo nelle tue stories. Il risultato? Gli utenti potranno ordinare la loro cena o pranzo direttamente tramite l’adesivo restando all’interno della piattaforma, senza dover scaricare altre app. Ti basterà quindi postare una stories del tuo piatto migliore, inserire l’adesivo Ordini di cibo e il gioco è fatto!

Non so se ti sei accorto inoltre che in questi giorni puoi rispondere ai direct su Instagram anche attraverso il pc. Gli addetti ai lavori aspettavano da tempo questo momento: sarà che durante la quarantena molti si sono connessi a Instagram sopratutto da pc?

Questa nuova funzione è estremamente comoda perché così la maggior parte delle cose che puoi fare su Instagram stanno diventando accessibili anche da computer.

In questi mesi di quarantena siamo diventati tutti più consapevoli di noi stessi, di quello che ci circonda, delle persone. Sopratutto nell’identificare i veri eroi che ogni giorno lavorano instancabilmente per permetterci di uscire dalla pandemia. Instagram lancia quindi il nuovo adesivo Grazie per ringraziare chiunque si prodighi per il nostro Paese e per la nostra salute in grande stile. Un Grazie che forse sembra poco, ma in molti casi è tutto.

Sin dall’inizio di questa situazione l’Italia intera si è dimostrata partecipe e attiva per la creazione di nuovi aiuti, sopratutto tramite raccolte fondi. Ecco che, ancora una volta, Instagram ci semplifica questo passaggio attraverso l’adesivo Donazioni. Inserendo l’adesivo Donazioni nelle tue stories ti verranno proposti direttamente vari enti a cui devolvere le tue donazioni e quelle dei tuoi follower. Con un focus iniziale dedicato alla situazione Covid-19.

Che Instagram sia stato il social per antonomasia di questo periodo non ne abbiamo alcun dubbio. Forse è proprio per questo che si è plasmato in maniera veloce e intelligente al nostro modo di cambiare, alle nostre nuove abitudini e necessità.

Se vuoi iniziare ad adattare la comunicazione del tuo brand alle nuove guide lines di Instagram e cercare nuovi modi per comunicare con i tuoi potenziali utenti contattaci, il nostro team è a tua disposizione!

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