Brand Identity

Analisi del brand

Analisi del brand

L’approccio della nostra web agency inizia sempre con un’analisi del brand dettagliata e un’analisi dei competitor del tuo brand. Capire il fil rouge che accomuna alcuni settori è fondamentale per partire con la marcia giusta, restando al passo con i tempi. Questo primo step è fondamentale per definire un elenco delle caratteristiche necessarie che un brand che vuole posizionarsi in un dato settore deve assolutamente avere. L’analisi branding porta con se innumerevoli vantaggi sia in termini di immagini che di posizionamento del brand e pricing e permette di elaborare la giusta strategia.

Analisi sito web

Analisi sito web

Il primo punto delle analisi riguarda i siti web dei competitor: ci sono dei colori o uno scheletro che li accomuna? Che tipologia di menù e come categorizzano prodotti e servizi? Il modo di strutturare le schede prodotto è sempre lo stesso? Quali pagine accessorie hanno i competitor? La creatività è fondamentale, ma anche capire a cosa gli utenti sono abituati è importante!

Analisi della comunicazione

Analisi della comunicazione

Come comunicano i tuoi competitor? La risposta a questa domanda è una delle basi di partenza e non solo per prendere spunto dalla loro comunicazione, ma anche per capire come identificarsi e differenziarsi rispetto a loro. L’analisi della comunicazione dei competitor ti aiuterà a capire le best practice di settore e allinearsi per partire con tutto ciò che è necessario!

Analisi immagine

Analisi immagine

Che foto o che video usano i competitor? Quali sono quelle più apprezzate dagli utenti? Prima di investire un effort economico nell’organizzazione dello shooting bisogna capire su che tipi di media puntare e su che look and feel devono avere. Essere al passo con i tempi e rispettare la propria identità di brand è il risultato che porta l’analisi dell’immagine.