La nostra digital marketing manager Silvia ha da poco festeggiato i suoi 5 anni in Addlab e abbiamo subito colto l’occasione per romperle le scatole con ben 10 domande.
Mettiti comod*, si parte!
- Ciao Silvia, per i nostri amici da casa, puoi dirci cosa fa un digital marketing manager?
Ciao! Sarebbe più veloce dirti cosa non fa! Un digital marketing manager è quella persona che entra a contatto con il brand e con il prodotto, analizza i punti di forza e i punti deboli e cerca di trasmetterli, attraverso una strategia al resto del mondo! Ecco, la parola trasmettere contiene tutte le attività che un marketing manager gestisce o supervisiona, dai piani editoriali agli shooting, dalle campagne sui social e su Google all’animazione del sito.
Insomma Silvia… che sbatti!
- 5 anni fa avresti mai pensato di diventare socio dell’agenzia?
5 anni fa sono un sacco di tempo, anche perché 1 anno nella vita normale sono almeno 3 anni nella vita di chi lavora nel web! Forse non pensavo di diventare socio, ma sono sempre stata abituata a cercare di dare il meglio di me e a far bene il mio lavoro, il resto è storia!
- Qual è uno dei ricordi più belli che hai di Addlab
Sceglierne uno è davvero complicato. Addlab non è solo un’agenzia, ma una famiglia. Condividiamo molto come team, quindi scegliere un solo momento è dura. Direi un momento durante il trasloco, ma lo tengo per me!
- Sappiamo che una delle tua attività preferite è lavorare di notte. Puoi confermare?
Confermo! Insonnia + il team che dorme + i clienti che hanno staccato è la ricetta perfetta per la mia concentrazione!
- Raccontaci una barzelletta
Ma siete sicuri?
Come si chiama il capo dei delfini? cetaCEO.
…Colpa nostra che gliel’abbiamo chiesta. Passiamo alla prossima domanda.
- Lavorando in smart working, cosa ti manca di più del lavoro in ufficio?
Giocare a Puzzle Bubble contro Marco e Paolo, l’insalata di riso di Elena, il corriere di Saied e gli spuntini opinabili di Shriya e Paddy.
- Qual è la frase/singola parola che ripeti più spesso durante le ore di lavoro
Ok!
- “What I eat in a day”: diccelo tu!
Dipende se ho fatto o meno la spesa e, ahimè, non sono così costante. Sicuramente non manca mai caffè e latte di mandorle la mattina e… insalitissime RioMare con vaschetta e easy peel, tanto tonno e verdurine da gustare dove vuoi!
- 3 cose che ami e 3 cose che odi del tuo lavoro
Amo la creazione dei contenuti, le landing page e i piani commerciali. Odio quando non vengono rispettate le dead line, fare da psicologa e… sai che non ne trovo 3 che davvero odio? 😛
- Quali sono i tuoi obiettivi futuri?
Crescere. Professionalmente, umanamente e aziendalmente. E far crescere tutto il team per andare verso l’infinito e oltre. Ah, e comprare una casa più grande. Questo vale o sono andata fuori traccia!? Ahaha
Che idea ti sei fatt* di Silvia? Avrai intuito che il raccontare le barzellette non è proprio il suo forte, ma una delle qualità della nostra digital marketing manager è la capacità di essere una vera e propria guida per i nostri clienti, sempre precisa e affidabile!
Contattala se la tua strategia digital ha bisogno di una ventata di creatività.